Menu

LA MERCE PRESENTA DEI DIFETTI?

Tutti i prodotti offerti da www.byclay.it sono soggetti a rigorosi controlli qualitativi al fine di garantire elevati standard ed escludere la presenza di difetti.

Qualora doveste riscontrare dei problemi non esitate a contattarci riportando nel dettaglio il difetto riscontrato ed allegando a corredo delle foto: siamo pronti a trovare una soluzione. Qualora il danneggiamento sia imputabile a una delle fasi di lavorazione precedenti alla consegna del bene al cliente, incluso il trasporto (ma solo ove il cliente abbia accettato il pacco firmando con riserva e segnalando il danneggiamento dell'imballo al momento della ricezione), Byclay.it provvederà a sostituire l'oggetto a sue spese.

Sulla merce acquistata sussiste garanzia di 2 anni nel caso di acquisto di beni B2C e di 1 anno nel caso di B2B. Resta inteso che la garanzia copre solamente difetti che dovessero presentarsi in questi periodi ma relativi a difetti di fabbricazione preesistenti e debitamente nonchè prontamente segnalati via posta elettronica corredando di foto il messaggio, e non a deterioramenti dovuti all'utilizzo dell'oggetto. Nello specifico, graffi, rotture, o altre modificazioni da eventi meccanici verranno imputati all'uso improprio degli stessi da parte dell'utilizzatore, qualora non preesistenti al momento della ricezione della merce e non chiaramente identificabili come difetti di fabbrica.

MODIFICARE O ANNULLARE UN ORDINE

E' possibile richiedere modifiche o annullare un ordine solo qualora non sia stato già messo in produzione.
Nel caso si desideri apportare modifiche, siete pregati di inoltrare immediata comunicazione.

DIRITTO DI RECESSO o RIPENSAMENTO (vedi art. 52 e seguenti del Codice del Consumo, dlgs. n. 206/2005)

www.byclay.it si impegna a garantire elevati standard qualitativi. In caso di problemi siamo a vostra completa disposizione per cercare una soluzione.
Vi ricordiamo tuttavia che in base al art. 59 del codice del consumo  il cliente non può avvalersi del diritto di recesso ove si tratti di vendita di beni chiaramente personalizzati

Qualora il cliente voglia esercitare il proprio diritto di recesso relativamente ai soli prodotti acquistati senza servizi di personalizzazione ne ha facoltà comunicandolo entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce via email all'indirizzo info@byclay.it o all'indirizzo pec byclay@pec.it , citando nella corrispondenza il codice ordine ed i/il prodotto/i che desidera rendere. Successivamente il cliente è tenuto a restituire entro i successivi 14 giorni l'oggetto, a sue spese a byclay.it a mezzo posta/corriere all'indirizzo:

Byclay snc di Lometti Riccardo & C.

via Tripolitania 1

28053 Castelletto Sopra Ticino (NO)

Qualora il cliente lo desideri e ne faccia richiesta, Byclay potrà organizzare il trasporto relativo al reso addebitandogli però l'importo di € 10,00 a forfait come spese di spedizione. Il cliente è tenuto comunque a re-imballare con cura il prodotto in maniera che esso non subisca danneggiamenti durante il trasporto. Eventuali costi per riparazioni/sostituzioni di oggetti accidentalmente danneggiati durante il trasporto del reso saranno a carico del cliente. 

Una volta ricevuta la merce oggetto di reso Byclay.it provvederà prontamente e comunque non oltre 7 giorni, ad effettuare il rimborso dell'importo pagato originariamente dal cliente attraverso il riaccredito sulla carta di pagamento usata, sul conto Paypal o sul conto bancario indicato dal cliente, trattenendo l'eventuale corrispettivo relativo alle spese di trasporto per il reso, ove il cliente abbia richiesto l'organizzazione dello stesso da parte di Byclay.it (vedi sopra).